*SOS TELEFONIA*

PROBLEMA CON OPERATORE TELFONICO?

 

L’Associazione Consumatori24 si occupa da molti anni di contenziosi nell’ambito della Telefonia, Internet e Pay tv. Esiste una procedura che può agire sia per richiedere lo storno di pagamenti non dovuti sia per ottenere l’indennizzo di un disservizio subito, o di pagamenti incassati in modo illegittimo.

Il ricorso per gli associati è gratuito come anche l’assistenza offerta dagli esperti dell’Associazione salvo riconoscere una percentuale sul valore stornato e/o indennizzato a risultato ottenuto. 

Vuoi valutare se il tuo ricorso è fattibile anche se non sei associato?

compila il form sottostante:

 

( ti raccomandiamo di allegare una bolletta del fornitore, un documento d’identità, documentazione es. reclami recesso ecc.,  e una breve cronistoria dei fatti indicando il valore economico della controversia)

In Italia nell’anno 2018 sono stati stornati e/o indennizzati oltre 40 milioni di euro con una positiva risoluzione delle vertenze del 87%.

Vuoi maggiori informazioni leggi qui sotto:

Cosa fare se hai un guasto o un problema con un Operatore telefonico?

 

 

Hai avuto o hai un problema con un Operatore per la fornitura del servizio di telecomunicazioni?

Preparati poiché per molti questa situazione è una vera e propria odissea.

La casistica di centinaia di persone che hanno problemi con Operatori telefonici e ci segnalano mensilmente, è tra le più varie e disparate.

Solo a titolo esemplificativo ecco una lista di problemi che puoi incontrare in questa chiamiamola così avventura:

 

  • problema per mancata migrazione del tuo numero;
  • problema per sospensione del servizio in modo ingiustificato e senza preavviso;
  • problema per attivazione in ritardo;
  • problema per fatturazione illegittima;
  • problema per mancata lavorazione del recesso;
  • problema per modifica delle condizioni contrattuali;
  • problema per interruzione del servizio durante la procedura di passaggio tra operatori;
  • problema per applicazione di condizioni contrattuali diverse da quelle pattuite;
  • problema per attivazione non richiesta Carrier Preselection;
  • problema per perdita titolarità numerazione;
  • problema per mancata/tardiva risposta ai reclami;
  • problema per attivazione servizi non richiesti;

 

Noi di Consumatori24 ci confrontiamo tutti i giorni con utenti che hanno problemi con Operatori Telefonici e abbiamo attivato uno speciale sportello di Sos Telefonia per la risoluzione delle vertenze. Possiamo intervenire sia per ristabilire la funzionalità tecnica, sia per richiedere il giusto indennizzo o nel caso di fatture non dovute il giusto storno.

 

Ma, cosa devo fare se ho un problema con un Operatore telefonico?

 

Innanzitutto non perdere tempo con gli operatori di call center poiché come avrai avuto modo di constatare, difficilmente dicono la stessa cosa, una telefonata dopo l’altra, anzi certe volte forse anche inconsapevolmente ti portano proprio all’esasperazione.

Quasi sempre vani sono i reclami o addirittura se per caso ti arriva una risposta motivata, tante altre volte non danno seguito alle loro determinazioni.

Vero è che esiste una procedura che permette di ristabilire la corretta equità tra le parti, e che come se hai un problema con Telecom lo puoi avere in egual modo con qualsiasi altra compagnia,  ma attenzione se non hai la competenza giuridica ti sconsiglio di avventurarti in improbabili reclami o mosse azzardate poiché ti porrai ad un livello che non puoi far rispettare i tuoi diritti perché non li conosci, anzi dovrai accettare la loro proposta accontentandoti del piccolo sconticino che ti propongono e continuando così a dare forza alle piccole o grandi ingiustizie quotidiane nei confronti dei consumatori.

Provate a pensare che se non c’è accordo tra le parti, su quel procedimento di cui parlavo prima e l’unico che vi assicura un verbale con titolo esecutivo ai sensi e agli effetti della legge n. 481/95, in richiesta di definizione si presenta l’Avvocato dell’Operatore telefonico, magari con una memoria di dieci pagine che contesta punto su punto ogni vostra deduzione, quasi sempre, inammissibile e non supportata da prove.

Ecco perché se avete un problema con un Operatori Telefonico e volete risolverlo oppure ottenere quello che vi spetta di diritto, dovete affidarvi a Consumatori24 che attraverso i propri esperti vi condurrà al giusto epilogo.

Compila il form: